Harleysti Romani Web Community


Non sei connesso Connettiti o registrati

REGOLAMENTO DEL FORUM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 REGOLAMENTO DEL FORUM il Ven Gen 02 2015, 16:15

Admin


Admin
Cari amici,

Questo Forum nasce dall'incontro di Amici romani (amici veri! Gente schietta che abbia voglia di darsi da fare per portare avanti questo ideale!), per poter cazzeggiare, scambiarsi idee, ed avere un contatto più diretto, fare qualche chilometro insieme e......anna' a magna'!!! In quest'ottica e, nel rispetto di elementari norme di buona educazione e rispetto reciproco, tutti sono i benvenuti....!!!!!!!!! Qui ci sono persone semplici e genuine che vogliono solo comunicare tra di loro, uscire in moto e divertirsi il più possibile, sforchettare insieme e conoscere nuovi amici come te nonché farsi conoscere così come siamo in nome della stessa Passione che ci unisce non prendendosi troppo sul serio!!!

Qualsiasi tipo di polemica gratuita nei confronti di TopBikersRoma e maggiormente con gli utenti che ne fanno parte non è accetta.

Sii il benvenuto dunque e vai alla sezione delle presentazioni per poter accedere alle altre sezioni del forum.

Le problematiche dei Moto Club non possono essere affrontate sul Forum "Top Bikers Roma" in quanto chi lo gestisce non ha la competenza necessaria per moderare discussioni che trattano tali argomenti.

A questo va aggiunto che è indispensabile garantire la neutralità della nostra comunità rispetto a queste diverse realtà.

Chi ha necessità di informazioni o vuole semplicemente soddisfare la propria curiosità non faticherà a trovare in rete siti e forum dai quali attingere.

Per quanto sopra si avvisa che non è assolutamente consentito:
- aprire discussioni o aggiungere post nei quali si faccia riferimento a Moto Club di qualsiasi tipo.
- apporre come avatar o come signature qualsiasi riferimento a detti moto club (nel divieto sono compresi motti e scritte che utilizzano caratteri e colori che richiamano quelli utilizzati dagli stessi).
Le discussioni e i post saranno cancellati e l'utente, se non recidivo, sarà bannato per tre giorni. Stesso discorso per avatar e signature. Se recidivo sarà bannato a vita. Per quanto attiene l’applicazione delle Sanzioni si rimanda allo specifico paragrafo.
==========================================================

Si ricorda inoltre che:

• Al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a non rispondere a messaggi ritenuti offensivi ma a segnalare il messaggio agli admin ed ai moderatori che interverranno per verificare e/o prendere i provvedimenti del caso.
• Gli amministratori del Forum ed i moderatori possono, a loro insindacabile giudizio, bannare, cancellare, respingere l’iscrizione di utenti e comunque intervenire su tutto quanto necessario per la corretta gestione del forum. Richieste di informazione su tali decisioni non possono essere pubbliche e pertanto ogni intervento in tal senso sarà cancellato. Le richieste possono essere fatte solo via email agli admin/moderatori utilizzando la email ufficiale del Forum topbikersroma@gmail.com
• Al momento dell'iscrizione l'utente accetta la divulgazione delle foto immesse nel forum e qualsiasi altro contenuto. Quanto pubblicato rimarrà nel forum anche nella eventuale ban/cancellazione dell'utente stesso dal forum.
• Al momento dell'iscrizione sul Forum l'utente accetta la divulgazione interna al Forum delle foto fatte (nelle uscite) con tacito consenso. Contrariamente necessita di una richiesta scritta da parte dell'utente all'amministratore che deciderà nei modi e tempi se accettare la richiesta.
• Ogni utente è libero di utilizzare il Forum per l'organizzazione personale di uscite o incontri tra gli utenti del forum stesso. Le iniziative “ufficiali” che hanno l'intento di coinvolgere l'immagine stessa del forum potranno essere proposte solamente dal gruppo di amministratori/moderatori. A tali iniziative, pur essendo raccomandata la partecipazione, non vi è comunque alcun obbligo a partecipare. E' naturalmente possibile proporre tali eventi contattando privatamente gli amministratori/moderatori i quali provvederanno secondo il loro insindacabile giudizio a rendere pubblico l'evento.
• La partecipazione “attiva” alla vita del Forum, pur non essendo obbligatoria, è estremamente gradita! Pertanto tutti gli utenti possono dare un contributo in termini di idee, collaborazione e capacità organizzativa!
• Nell’organizzazione di ogni Run va tenuta in considerazione in maniera fondamentale la sicurezza su strada, anche in relazione al livello di esperienza e numero dei partecipanti, alla tipologia del percorso, alle condizioni meteo-climatiche e, in generale, a tutti i principi di sicurezza su strada sottolineati nella rubrica Guida Sicura, la cui attenta lettura è fortemente raccomandata.
==========================================================

Regole generali

1. Questo è un Forum libero e ognuno può esprimere le proprie opinioni, nel rispetto dell'etica e degli altri utenti del Forum. Il Forum incoraggia la comunicazione tra gli utenti e lo scambio di opinioni!

2. Sono vietate offese e post offensivi e/o discriminatori verso utenti iscritti al Forum o nei confronti di qualsiasi altra persona o soggetto in generale. Essendo il linguaggio scritto spesso causa di fraintendimenti ed incomprensioni, si raccomanda la massima cautela nell’uso di termini o allocuzioni che possano prestarsi ad essere male interpretati.

3. Il Forum, aderendo ad alcune convenzioni in uso sulla rete, richiede un linguaggio chiaro e comprensibile, usando le maiuscole solo ed esclusivamente se si intende alzare il tono della voce, nell'attesa non debba essere mai necessario.

4. Inserire gli argomenti nella sezione più appropriata. I moderatori si riservano la facoltà di spostarli nel caso in cui non venissero inseriti nella sezione corretta.

5. Solo iscrivendosi e presentandosi nell'apposita sezione si ha la possibilità di accedere liberamente ai contenuti del forum, aprire nuovi argomenti e rispondere, nonché scambiarsi messaggi privati.

6. Evitate di andare off topic (fuori argomento). Per ogni nuovo argomento aprite un nuovo thread.

7. Ogni utente ha la possibilità di modificare o cancellare i propri post, ma non quelli degli altri utenti.

8. Prima di aprire un argomento nuovo si prega di verificare che non ci sia già una discussione aperta relativa allo stesso argomento o con la risposta richiesta.

9. Gli utenti che dopo essersi registrati non si presentano correttamente entro 24 ore nella sezione "Presentiamoci" verranno disabilitati.

10. Gli utenti del Forum che intendono organizzare Run od uscite "di gruppo" di qualsiasi genere devono aprire apposito post nella rubrica "Incontriamoci" al fine di mettere tutti nella condizione di partecipare. In caso di appelli last minute, pubblicati per uscite improvvisate ed imminenti, può essere fatta apposita comunicazione sulla Tagboard del Forum, per dare a tutti la possibilità di partecipare.

Non è ammessa alcuna modalità di comunicazione parziale tendente a creare sotto gruppi o gruppi nel gruppo. Tale comportamento è da considerarsi fortemente lesivo dei valori del Forum e può determinare la bannatura o l'espulsione dal Forum del o dei responsabili.

Le uscite "di gruppo" del Forum, oltre ad essere rappresentative del Forum stesso, devono rispondere a precisi criteri di sicurezza ed organizzativi, come da consuetudine ormai consolidata del Forum. È pertanto comune interesse seguire e rispettare il presente dettato.

Si ricorda che lo strumento di comunicazione principale rimane comunque il Forum, sia per quanto attiene la comunicazione sia per quanto attiene la pubblicazione di foto.

Il Forum ufficialmente predilige pertanto quale strumento di comunicazione ufficiale il Forum stesso. Tuttavia il Forum mantiene la propria pagina Facebook ed il proprio account Twitter al fine di essere presente e rappresentato sui social network di principale consultazione.

Non è consentita la creazione di gruppi di contatto su whatsapp o Facebook od altri social media denominati TopBikersRoma o che in ogni caso vadano a sostituirsi allo strumento principale di comunicazione che rimane unicamente il Forum.

I moderatori di Top Bikers Roma cercheranno di mantenere il Forum il più possibile scevro da messaggi sgradevoli. Tuttavia è impossibile controllare ogni messaggio. Tutti i messaggi esprimono un punto di vista personale dell'autore. I moderatori del forum non sono responsabili per il contenuto di qualsiasi messaggio.

Iscrivendoti al Forum, dichiari di avere letto, ben compreso e di accettare queste regole e ti impegni a non inviare nessun messaggio che possa essere ritenuto offensivo, discriminatorio, osceno, volgare, sessualmente orientato, odioso, minaccioso, razzista o che in ogni caso violi qualsiasi norma di legge o della buona educazione, in uno spirito di rispetto reciproco e di amicizia.

I moderatori del Forum si riservano il diritto di rimuovere, modificare, spostare o chiudere qualsiasi discussione od argomento di contenuto ritenuto non aderente alle regole del Forum.

Sanzioni

L'utente registrato che violi le regole di cui sopra, sia sul Forum che altrove, sarà, ad insindacabile giudizio degli amministratori/moderatori del Forum, bannato a tempo indeterminato.

Le sanzioni saranno decise dai moderatori del Forum a loro insindacabile giudizio e ne verrà data comunicazione sul Forum.

Richieste di informazione su tali decisioni non possono essere pubbliche e pertanto ogni intervento in tal senso sarà cancellato. Le richieste possono essere fatte solo via email agli admin/moderatori.

Mercatino

Per i nuovi iscritti sarà possibile inserire annunci nel mercatino solo dopo essersi presentati nel forum ed aver scritto almeno 30 post.
Il mercatino sarà visibile a tutti.
Il numero di post necessari potrà essere valutato sulla base di particolari richieste indirizzate ai moderatori.
La sezione mercatino deve comprendere annunci inerenti al contesto del Forum.
Annunci palesemente non inerenti potranno essere rimossi dai moderatori.
Della genuinità dell’annuncio, delle caratteristiche del prodotto, delle eventuali garanzie, dei vizi palesi od occulti e, in generale, di ogni aspetto relativo alla trattativa di compravendita ne risponde esclusivamente colui che pubblica l’annuncio.
I moderatori del Forum non hanno alcuna responsabilità sulla veridicità, genuinità e correttezza delle parti e degli oggetti della trattativa.
Un cordiale saluto

Gli amministratori/moderatori del forum: Clarox, Claudiovolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum